Slider Image
Opportunità d’ingresso > Carriere e promozioni nel settore vendite

Da Dosenbach la tua carriera decolla.

Nel settore del commercio al dettaglio solo Dosenbach offre questa opportunità.
Chi, durante l’apprendistato nella vendita al dettaglio, si distingue per l’impegno, il senso di responsabilità e l’orgoglio nell’identificarsi con l’azienda, da Dosenbach può fare carriera facilmente e in tempi brevi. Ai nostri apprendisti nella vendita al dettaglio offriamo un ottimo programma di sviluppo per aspiranti dirigenti. Subito dopo la formazione, il programma «Young talents» dà il giusto avvio per una promettente scalata alla carriera. Il programma di sviluppo per dirigenti inizia subito dopo la conclusione della formazione presso Dosenbach. Il programma «Young talents» non è riservato unicamente a chi ha compiuto l’apprendistato da Dosenbach. Anche chi ha concluso con successo l’apprendistato di addetto al commercio al dettaglio presso altri negozi specializzati, se motivato, ha l’opportunità di essere incluso nel programma. Per riuscirci ci vogliono una buona dose di motivazione e interesse per il settore della vendita al dettaglio e per il marchio Dosenbach.

Da Dosenbach conta sviluppare le proprie capacità.
Noi valutiamo le potenzialità dei nostri apprendisti nel colloquio annuale con i collaboratori. Successivamente i superiori, insieme al reparto Promozione del personale, considerano quale tipo di supporto possa rivelarsi più utile per una rapida crescita professionale degli apprendisti. Tale crescita è frutto dello sforzo congiunto degli apprendisti e dei loro superiori. Chi mostra grande impegno, viene ricompensato di conseguenza. Ad ulteriore sostegno della promozione personale offriamo programmi interni di sviluppo per dirigenti per i diversi livelli dei partecipanti. In questo modo ci assicuriamo che gli apprendisti da Dosenbach siano pronti per passare al livello superiore nell’iter della carriera.

Il coaching durante il programma:
• Nei due anni di durata del programma, lo Young talent è affiancato da un coach personale (coordinatore/coordinatrice).
• Nel corso di diverse giornate di seminario gli Young talent vengono istruiti sulle tematiche del management.
• Durante il programma si possono effettuare praticantati presso diverse filiali, in modo da accumulare preziose esperienze
• In diverse occasioni i partecipanti al programma per dirigenti sono chiamati ad illustrare ai nuovi apprendisti di Dosenbach il programma «Young talents» e il proprio personale programma di sviluppo.
• Ma non finisce qui…

Se nei due anni del programma «Young talents» i partecipanti mostrano una crescita positiva e se sono interessati alle tematiche del management, possono passare al livello successivo del programma di sviluppo per dirigenti.

 
Dosenbach come datore di lavoro DI PIÙ Formazione e perfezionamento DI PIÙ Formazione esterna & sviluppo linguistico DI PIÙ Assistenza per le candidature DI PIÙ